Questa condizione è diventata oggetto di controversie per molti medici. Alcuni considerano solo un mito, altri sono seriamente impegnati in diagnosi e trattamento.

Espressione "Climax maschile" sembra piuttosto come una figura del discorso che come una diagnosi. Tuttavia, gli scienziati ottengono sempre più terreni per includerlo nel loro lessico professionale. Quindi, secondo uno studio pubblicato in "Rivista medica New England", Il climax sta colpendo fino al 2% del sesso forte; Nello stesso articolo, gli autori hanno cercato di determinare con precisione i sintomi di questo stato.

Nome scientifico "Maschio klimaksa" – Ultimo ipogonadismo. Radice "Hypo" si intende "Basso", ma "Gonadami" Chiamati ghiandole sessuali, quindi è facile indovinare sull’essenza dello stato: questo è un complesso di sintomi a causa del basso ormone del testosterone nel sangue. Nelle donne, l’immagine clinica è simile: con l’età, i prodotti dell’ormone femminile – estrogeni – cadute e, a causa di questo un certo numero di cambiamenti e problemi fisiologici sorgono. Tuttavia, a differenza del maschio, il climax femminile è inevitabile per tutti i rappresentanti del genere debole; Solo sorpasso maschile "Selezionato".

Il trattamento di entrambi gli stati è anche come. Uomini, come le donne,
Terapia ormonale sostitutiva prescritta, e, di recente, l’intensità del suo utilizzo è aumentata del 400%. Mentre gli scienziati sono stati giudicati dallo istituto di ricerca di Manchester e dai loro colleghi del Collegio Stato di Londra, il problema acquisisce una scala pericolosa, ma rimane estremamente scarsamente compresa. Pertanto, i medici si impegnano persino a identificare i sintomi più specifici, nonché i modi di trattamento ottimali "Maschio klimaksa".

Durante il suo studio, gli scienziati hanno esaminato 3369 uomini di età compresa tra 40 e 79 anni che vivono in 8 città principali in Europa. Raccolta dati implicita analisi della salute fisica, mentale e sessuale, nonché misurazioni obbligatorie del livello di testosterone nel sangue. Di conseguenza, si è scoperto che su 32 sintomi, solitamente medici attribuibili al famigerato ipogonadismo, solo 9 sono effettivamente a causa di bassi livelli di ormoni sessuali e devono essere trattati di conseguenza. Il resto è associato ad altre malattie e può essere facilmente mancato dal medico partecipante.

I principali segni di maschio Klimaks, gli scienziati hanno chiamato i primi tre "Metà" Sintomi: riduzione della frequenza dell’erezione del mattino, attenuazione "Interesse sessuale" (cioè, anche a pensare al sesso quasi non voglio) e disfunzione erettile. La presenza di tutte queste disgrazie simultaneamente e basso testosterone in aggiunta – una base sufficiente per la diagnosi "Climax", Medici firmati. Tuttavia, i sintomi del sesso possono essere accompagnati da altri, "Fisico".

Questo è, in primo luogo, incapacità all’attività fisica intensa (funzionamento, sollevamento pesi), incapacità di passare più di 1 km a piedi rapidamente, scarsa flessibilità e incapacità di essere bruscamente inclinato o inginocchiato, oltre a debolezza costante, fatica e umore povero.

Ma disturbi del sonno, complessità con concentrazione e nevrosi, che in precedenza attribuivano anche a basso testosterone, ricercatori "Forno": Secondo loro, questi sintomi non sono collegati al climax e, di norma, sono spiegati da altri motivi.

– L’approccio esistente alla diagnosi dell’ipogonadismo porta al fatto che con l’aiuto della terapia ormonale di sostituzione sta cercando di trattare la non attività farmaci erezione delle ghiandole sessuali della malattia, – approva uno degli autori del professore di studio Fred Wu. – I nostri dati suggeriscono che in realtà "Climax maschile" È molto meno probabile della diagnosi appropriata, cioè, migliaia di pazienti sono trattati in modo errato. Tenendo conto dei sintomi identificati da noi, i medici possono risolvere completamente questa distorsione.

Wu ha anche osservato che la diagnosi dell’ipogonadismo è complicata dal fatto che molti dei sintomi specifici sono osservati negli uomini con un normale livello di testosterone. Ad esempio, la disfunzione erettile e la mancanza di desiderio sessuale sono spesso associate a problemi psicologici e restrizione di abilità fisiche e resistenza – con sovrappeso e malattie cardiache.

– Di conseguenza, la diagnosi "Ultimo ipogonadismo" può essere inserito solo sulla base di una combinazione di tutti i sintomi denominati con basso testosterone. È inoltre necessario escludere altre possibili ragioni per tali problemi in modo che in nessun caso per congelare malattie più gravi, lo scienziato ha concluso.